All’interno del capannone trovano posto alcune macchine, anche perché una parte dell’area è destinata alla cabina di verniciatura (forno) ed all’alloggiamento dell’attrezzatura.

L’attività si svolge prevalentemente effettuando interventi di riparazione, sostituzione e verniciatura di parti di veicoli danneggiati da incidenti o eventi atmosferici. Le parti danneggiate vengono sostituite con ricambi originali delle case produttrici che sono fornite da aziende specializzate.

I NOSTRI IMPIANTI

  • cabina di verniciatura e forno con depuratore
  • essicatore
  • compressore
  • banco dime
  • banco da lavoro con numerose attrezzature quali saldatrici, smerigliatrici, bilancia per vernici
  • programma Win-car

In particolare, la parte più consistente dell’attrezzatura è rappresentata dalla cabina forno e dal banco dime.
La cabina forno è un ambiente chiuso, con pressione controllata, dotato di un ingresso, dove si effettua l’applicazione della vernice delle automobili. Per garantire le condizioni di lavoro ideali (temperatura, portata aria, umidità, ecc.), la cabina forno sono dotate di uno o più gruppi di ventilazione, costituiti da uno o più motori e uno o più bruciatori per riscaldare l’aria immessa.
Il banco dime viene utilizzato per la raddrizzatura di scocche di veicoli quando, a seguito di urti, queste risultino deformate in modo tale da non poter essere ricondizionate con le normali attrezzature, ma solo con questo specifico strumento, che rende gli interventi di riparazione più agevoli e precisi.
I suoi componenti principali sono: il banco di fissaggio della scocca e delle dime, il sollevatore del banco, la pressa elettro idraulica, il braccio goniometrico della pressa.

%
SODDISFAZIONE DEL CLIENTE
AUTO RIPARATE AL GIORNO
PARABREZZA RIPARATI
PARABREZZA RIPARATI ALL'ANNO
© Copyright 2021 Autocarrozzeria Ottaviano